mercoledì 28 settembre 2011

Federazione degli studenti-Pistoia


Il 20/09/2011 nasce anche a Pistoia la Federazione Degli Studenti, una organizzazione studentesca che rappresenta una novità per la difesa dei diritti degli studenti pistoiesi, perché essa è una organizzazione con le idee chiare che non vuole stringersi con l'apoliticità, ma fare politica per un governo della società più umano, in particolare una scuola pubblica statale veramente a servizio del cittadino.
In un'Italia dove l'istruzione è diventato un serbatoio di fondi da svuotare per cause esterne(cioè il risanamento di un'economia sempre più dedita al servizio di ceti elevati,o potenze straniere, a discapito del cittadino medio,politica che ci ha condotto nella più grave crisi del capitale mai vissuta nella storia),quindi dove vuole essere eliminata alla radice una prospettiva positiva per il nostro paese,la Fed. degli Studenti riunisce gli studenti proiettati verso il progressismo,con una chiara idea del significato che ha il "viver civile" e la partecipazione attiva alla vita sociale.
Una lotta concreta al neofascismo, anche se mascherato con sigle di associazioni culturali, contrastando con forza la loro attività nelle scuole.
Come GC vediamo di buon occhio la nascita di questo soggetto anche per un fattore aggiunto, cioè che vediamo collaborare sotto quella bandiera nostri militanti assieme a militanti provenienti da organizzazioni giovanili diverse(come i Giovani Democratici, che sono promotori del soggetto),con le quali riusciamo ad avere un buon rapporto politico che può creare solo qualcosa di costruttivo,in un periodo negativamente storico per l'unità della sinistra.

La strada da percorrere non è quella della dispersione movimentista inconcludente, ma affrontare la situazione attuale attraverso una struttura organizzata che possa avere degli obbiettivi precisi, abilità nei rapporti diplomatici e politici e una voce univoca.
Il battesimo di fuoco sarà il 7 ottobre,giornata della mobilitazione nazionale studentesca,http://www.facebook.com/event.php?eid=276946458990314.

I GC sostengono la Fed. degli Studenti,collaborando con questo progetto affinché abbia buon fine.

Ricordiamo anche l'altra grande campagna dei GC "Alberto Giannini" della montagna pistoiese per quanto riguarda la scuola pubblica,cioè la petizione che chiede agli istituti pistoiesi una maggiore flessibilità nei confronti degli studenti della montagna, notevolmente disagiati rispetto ai "pianigiani",per le ore di viaggio,gli orari effettivi in cui è possibile dedicarsi allo studio,permessi per uscite anticipate in caso di nevicate ecc.(per info maggiori e per firmare la petizione clicca QUI: http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2011N13404 , chiediamo scusa per gli errori ortografici).

________________________________________________________________________________


vuoi aderire alla Federazione degli Studenti?

Chiama i numeri:

  • 3386659247 (Agnese)
  • 3297041874 (gabriele)


oppure manda una mail a: Fds.pistoia@groups.facebook.com




TI ASPETTIAMO!

Nessun commento:

Posta un commento