domenica 12 giugno 2011

VOTIAM VOTIAM VOTATE! SI!SI!SI!SI!



Da questa mattina sono aperti i seggi per votare ai quesiti referendari per conquistare l'acqua pubblica,una gestione pubblica dell'acqua,un'energia più pulita,una legge uguale per tutti.
In queste precedenti settimane abbiamo collaborato con altri compagni (sia FdS che altri partiti,organizzazioni e singoli cittadini), alla militanza nel comitato per il SI a i 4 quesiti.
La nostra militanza(più e meno costante a causa di impegni scolastici o di lavoro), è stata forse la più consapevole possibile per un semplice motivo...noi non possiamo votare! Siamo per maggioranza minorenni,senza diritto di voto.Perché allora militare per qualcosa che a noi non è concesso? Perché facendo questo noi avanziamo una richiesta agli Italiani,noi come tutti i Giovani Comunisti minorenni d'Italia: Coscienti dell'importanza dei temi dei quesiti, temi le cui ripercussioni si vedranno solo nel futuro, non possiamo restare indifferenti e chiediamo ad ogni uomo che tiene al futuro dei propri figli (che potremmo essere noi) di votare SI al nostro futuro.Dicevamo...non possiamo rimanere indifferenti,la storia ci insegna che l'indifferenza e l'ignoranza sono vento a favore dell'oppressore,la militanza è un paravento! La militanza di massa è segno di un popolo che non si arrende e crede ad un obbiettivo,la militanza di massa dei minorenni è segno di un popolo DETERMINATO  a non arrendersi e credere in un obbiettivo.
La conquista del nostro futuro è una lunga marcia,ogni vostro voto è un passo!

Nessun commento:

Posta un commento